Training on-line per e con le PMI

Training on-line per e con le PMI
Training on-line per e con le PMI

Green HoMe organizza un ciclo di webinar in collaborazione con le PMI associate. Aderisci!

Per dare un piccolo contributo per superare le limitazioni molto severe imposte dall’emergenza coronavirus al mondo del lavoro, il Polo di Innovazione per l’edilizia sostenibile Green HoMe sta programmando un ciclo di webinar gratuiti (seminari e workshop) come occasione informativa, formativa e di incontro on-line.

L’idea, molto semplice, è quella di mettere in comune competenze ed esperienze della rete di imprese e ricercatori aderenti al Polo Green HoMe per realizzare un programma formativo gratuito e ben articolato, facilmente accessibile on-line.

Il polo e il suo staff mettono a disposizione una piattaforma di videoconferenza, il supporto necessario al relatore per organizzare il materiale e gestire la presentazione on-line e i propri canali per la promozione del programma formativo.

Il format è quello di seminari on-line (webinar) di durata contenuta (30′-60′) e, tipicamente, con uno spazio conclusivo dedicato a domande e approfondimenti.

Al momento abbiamo individuato due linee formative, prioritariamente destinate a imprese e professionisti e, in parte, a tecnici e funzionari della pubblica amministrazione, che vorremmo sviluppare con cadenza almeno settimanale.

Una linea è dedicata a tematiche trasversali (per la gestione di progetti, l’accesso a incentivi, la comunicazione, la certificazione, tendenze di settore, ecc.) sviluppate tipicamente da personale del Polo, ricercatori e consulenti specializzati.

Una seconda linea è finalizzata ad introdurre tematiche più specifiche (ad esempio, relative a particolari tecnologie, materiali o tipologie di prodotti/servizi) sviluppate grazie alle competenze ed esperienze delle aziende associate.

Mentre siamo impegnati a predisporre i primi webinar per esemplificare il programma che intendiamo realizzare, invitiamo tutti gli associati al Polo – imprese e ricercatori – a contattarci e proporre tematiche che potrebbero sviluppare e/o cui sono interessati.

Per informazioni e per partecipare al programma, scrivere a formazione@greenhomescarl.it

X