Convegno ECONOMIA DEL MARE E SOSTENIBILITA’

Convegno ECONOMIA DEL MARE E SOSTENIBILITA’
Convegno ECONOMIA DEL MARE E SOSTENIBILITA’

8 Aprile 2022 evento Attività e prospettive della “Stazione Sperimentale Marina – Capo Tirone”

E’ previsto per venerdì 8 Aprile un convegno sul tema Economia del Mare e Sostenibilità, nell’ambito delle Attività della Stazione Sperimentale Marina – Capo Tirone, situata presso il Museo del Mare, nel comune di Belvedere Marittimo (CS).

Il comitato organizzatore, oltre allo Staff tecnico di Green Home s.c.ar.l., vede coinvolto il Team di Ricerca del laboratorio di Gestione Sostenibile delle Risorse Idriche (GSRI) del Dipartimento di Ingegneria dell’Ambiente (DIAm) dell’Università della Calabria.

Il comune di Belvedere Marittimo e il DIAm hanno stipulato un Accordo di Collaborazione, sottoscritto in data 10 marzo 2022, per lo svolgimento di attività culturali, formative e di divulgazione scientifica sulle tematiche dell’ambiente e in particolare sull’Economia del Mare, da realizzare mediante lo sviluppo della Stazione sperimentale marina, Capo Tirone.

Green Home s.c.ar.l. partecipa attivamente all’evento per promuovere lo sviluppo delle attività tecnico-scientifiche pianificate nell’ambito della sviluppo della Filiera Recupero degli Scarti Edili da demolizione e ristrutturazione.

 

 

https://www.greenhomescarl.it/it/2020/09/03/parte-il-progetto-c2future/ https://clustercollaboration.eu/content/european-cluster-matchmaking-event-bridging-between-green-and-digital-clusters
X