WISH al Ruhr Summit 2019

WISH al Ruhr Summit 2019
WISH al Ruhr Summit 2019

Wish al RuhrSummit2019, promotori dell’innovazione tra networking e condivisione

Si è tenuto a Bochum, nella zona della Ruhr (DE), nei giorni 29 e 30 ottobre, il Ruhr Summit 2019, il più grande evento B2B per startup emergenti in Germania.
Innovators connected. Shared knowhow“, questo il motto del RuhrSummit2019, terza edizione dell’evento che ha fatto segnare cifre da record: 5.100 partecipanti, oltre 300 startup e più di 100 aziende provenienti da tutto il mondo (Europa, Africa, Sud America).

WISH è stata selezionata per usufruire di un desk gratuito nell’area espositiva delle startup ed ha partecipato attivamente agli incontri B2B con investitori, agenzie di sviluppo e startup per presentare la propria soluzione Start(h)open che aiuta startupper, imprenditori e agenzie di sviluppo nelle prime fasi di analisi e valutazione di un’idea imprenditoriale innovativa.

Partendo da una selezione di parole chiave, Start(h)open genera un rapporto che descrive il contesto dell’area di business (mercato, tecnologie, ecosistema, risorse) con dati commentati estratti automaticamente da fonti tradizionali e fonti web e social, grazie a tecniche analitiche avanzate e di “smart storytelling”.

Tra le attività più curiose e coinvolgenti al RS2019, un Pitch da Guiness World record, 74 startup selezionate coinvolte nel pitch più lungo della storia. 29 ore consecutive in cui raccontare il proprio progetto imprenditoriale in 10 minuti e rispondere alle domande di una giuria qualificata. A prendere parte al bizzarro quanto ambizioso progetto – realizzato dall’associazione City of Cities – anche WISH.

La Pitch Competition 2019 è stata vinta da S O NAH, startup tedesca che studia soluzioni intelligenti per il turismo. A sedere sul secondo gradino del podio, XignSys, soluzione ID digitale in grado di offrire sicurezza e facilità d’uso tramite smartphone e trigger di autenticazione. Al terzo posto, la slovacca Sensoneo, sulla gestione intelligente dei rifiuti.

X