buildingSMART international 2019

buildingSMART international 2019
buildingSMART international 2019

Premio internazionale ad ACCA Software,

I Building SMART International Awards sono riconoscimenti alle aziende che hanno sviluppato soluzioni Open BIM per il design, la progettazione, la costruzione e la gestione delle risorse in campo edile, riconoscendo il lavoro svolto su progetti reali.

ACCA software, standard member di buildingSMART international, ha vinto il primo premio nella categoria Professional Research con il progetto “Structural E-Permit“, superando altri prestigiosi finalisti (Università nazionale di Singapore – “IFC2CityGML”, Singular AG – “Singular Model Checker”, Technical University of Munich – “Multi-LOD Requirements Manager”).

Alla premiazione presenti anche i tecnici della società ALMA di Rende (CS), parte del gruppo ACCA.

Structural E-permit è un progetto di ricerca per sviluppare un modello Open BIM con tutte le informazioni necessarie ad un’autorità competente per il rilascio di un permesso/titolo abilitativo, veicolando le informazioni attraverso formati aperti e standard, con possibilità di verifiche automatiche su presenza e coerenza delle informazioni presenti nel modello. Ad esempio, un Genio Civile potrebbe rilasciare un’autorizzazione sismica con il supporto di controlli automatici sulle verifiche sismiche.

Il Summit 2019 di Pechino ha riunito gli esperti BIM di tutto il mondo e centinaia di aziende, cinesi e non, legate al BIM, permettendo loro di approfondire i temi legati ai flussi di lavoro Open BIM ed alle tecnologie digitali avanzate.

X