Knowledge vs climate change

Knowledge vs climate change
Knowledge vs climate change

Ciclo di webinar e una open school con otto appuntamenti a maggio

Il Polo Green HoMe supporta con il laboratorio ABITA Lab dell’Università Mediterranea di Reggio Calabria un ciclo di open webinar ed una open school organizzati nell’ambito del progetto Knowledge vs Climate Change, promosso da Pensando Meridiano, PMopenlab srls e Reboot con il patrocinio di ASVIS (Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile).

Per le tematiche trattate e le connessioni con l’edilizia sostenibile, i seguenti appuntamenti sulla progettazione architettonica, sulla certificazione LEED e sulle tecnologie digitali per la sostenibilità sono di particolare interesse.

  • OPEN WEBINAR KvsCC su “Progettazione sostenibile e strumenti di valutazione e certificazione”

14 maggio 2020 h.15-17
Tema: Il webinar affronta i temi della progettazione sostenibile alla scala urbana, di quartiere e di edificio con il contributo dell’Arch. Danilo Vespier con il racconto della propria esperienza professionale svolta per moltissimi anni con il RPBW – Renzo Piano Building Workshop e attualmente con il suo studio Vesper Architects
Relatore: Arch.Danilo Vespier (Vespier Architects)
Introducono: Prof.ssa C.Nava e Prof. M.Milardi
Discussant: Prof. M.Lauria, Prof.ssa F.Giglio

19-21 maggio 2020 h.15-18
Tema: Il webinar tratta di temi della valutazione della sostenibilità e certificazione, trasferendo l’esperienza e i contenuti di formazione di base sulla Certificazione Leed.
Relatore: Arch. Riccardo Hopps (Certificazione Leed)
Introducono: Prof.ssa C.Nava e Prof. M.Milardi
Discussant: Prof.C.Trombetta

  • OPENSCHOOL Innovazione e trasferimento di competenze digitali

25-26-28-29 maggio, h. 9.30-12.30 / 15.00-18.00
Temi: La scuola aperta fornirà contenuti, strumenti e esempi sui temi dell’additive manufacturing (3 D) applicato alla prototipazione alle differenze scale; dell’uso delle tecnologie Arduino per il monitoraggio ambientale; delle pratiche di infodesign connesse alla comunicazione della gestione di dati, processi, metodologie, risultati, impatti su temi della ricerca e della sperimentazione connessi a processi innovativi sostenibili; dell’uso del videostorytelling per narrare i processi di innovazione connessi a esperienze di progetti, attività e risultati di ricerca e sperimentazione in ambito di innovazione e sostenibilità
Organizzazione: PMopenlab srl, associata al Polo Green HoMe

Destinatari. Tutte le attività sono aperte agli studenti dArTe/PAU dell’Universiàt, ai Soci dell’Associazione Pensando Meridiano e altri giovani under35, alle aziende e ai professionisti del Polo di Innovazione Green HoMe.

La partecipazione è libera ma è necessaria la registrazione con questo modulo on-line

Scarica la locandina

X