Progetto S2 Home – risultati fase 2

Progetto S2 Home – risultati fase 2
Progetto S2 Home – risultati fase 2

Presentato da DemTech e Università Mediterranea il progetto di modulo abitativo “double safety” S2 Home

23 luglio 2019. Sono stati presentati all’Università Mediterranea di Reggio Calabria, i risultati della fase II della ricerca S2 Home, modulo abitativo “off-site” e “off-shore” progettato dal gruppo di ricerca guidato dalla prof.ssa Consuelo Nava per l’azienda DemTech di Antonino De Masi.

Il progetto “double safety home” persegue un doppio livello di sicurezza, sismica e sociale/ambientale, con un modulo abitativo che risponde a requisiti di autonomia energetica e prefabbricazione evoluta, caratteristici sia degli insediamenti di emergenza che della qualità dell’abitare.

L’imprenditore Nino De Masi ha sottolineato che intende valorizzare i risultati ottenuti avviando la fase di prototipazione presso le proprie officine di Gioia Tauro, con l’orgoglio e la determinazione di sviluppare un prodotto innovativo interamente “Made in Calabria”, dalla concezione, allo sviluppo e prototipazione.

Il progetto ha visto il coinvolgimento del Dipartimento dArTe dell’Università Mediterranea di Reggio Calabria, del Dipartimento DICAM dell’Università di Trento, della start up PMopenlab srls e dei laboratori Enea.

All’incontro sono intervenuti il Rettore dell’Università Mediterranea prof. Santo Marcello Zimbone, il direttore del Dipartimento dArTe, prof. Adolfo Santini, il prorettore al trasferimento tecnologico, Prof. Claudio De Capua, la prof.ssa Consuelo Nava e i giovani ricercatori della startup innovativa PMopenlab.

Fonte: News portale UniRC

previous arrow
next arrow
Slider
X