Standard KNX per automazione edifici

Standard KNX per automazione edifici
Standard KNX per automazione edifici

Il corso breve “Introduzione allo standard KNX. Progettazione di impianti elettrici integrati” si rivolge a tecnici e professionisti del mondo impiantistico elettrico e meccanico.

Il corso fornisce le basi teoriche ed esempi di riferimento dello Standard KNX per la progettazione e programmazione di impianti elettrici per home & building automation.

Il corso si svolge venerdì 5 lunedì 8 aprile, presso la sede del Polo Green HoMe (campus Unical, cubo 8C), con il prof. Luigi Martirano (Università La Sapienza) e l’ing. Alessio Vannuzzi (coord. nazionale KNX Professionals). Scarica il programma.

KNX è uno standard aperto, nato negli anni 90 in Europa e oggi con più di 450 membri e 80.000 operatori certificati in tutto il mondo. E’ standardizzato per operare su diversi mezzi di comunicazione e, con lo sviluppo di Web Service, è integrabile con gli altri principali standard degli edifici (BACnet, DALI, ModBus, Lonworks, Enocean, ecc.) ed anche con i vari sistemi BMS (Building Management System) per la gestione, controllo e manutenzione degli edifici e dei processi connessi.

Per partecipare è necessario compilare il modulo di iscrizione  ed inviarlo a formazione@greenhomescarl.it, versando la quota di iscrizione entro il 29 marzo 2019 secondo le modalità indicate nel modulo.

Sono previste riduzioni della quota per le iscrizioni early bird (entro il 15 marzo) e per i partecipanti afferenti alle aziende/enti aggregati al Polo.

Il corso è organizzato da Green HoMe – Polo di Innovazione per l’Edilizia Sostenibile insieme ad ALMA s.r.l., azienda associata al Polo, con il patrocinio dell’Ordine degli Ingegneri di Cosenza.

X