Aiuti alle imprese contro il caro energia: SAFE CALABRIA

Aiuti alle imprese contro il caro energia: SAFE CALABRIA
Aiuti alle imprese contro il caro energia: SAFE CALABRIA

Manifestazione d’interesse “SAFE” (Supporting Affordable Energy) per le PMI calabresi

La Regione Calabria, a seguito della DGR n.260 del 09/06/2023,  attraverso il Dipartimento Sviluppo Economico e Attrattori Culturali, ha avviato una manifestazione di interesse per  quantificare il fabbisogno di liquidità delle piccole e medie imprese (PMI) calabresi determinato dall’incremento delle spese energetiche nel periodo compreso tra il 1° febbraio 2022 e il 30 giugno 2023 (o l’ultimo mese di consumi disponibile) rispetto al periodo di riferimento dal 1° febbraio 2021 al 31 gennaio 2022.

L’intervento prevede una prima fase di ricognizione dei fabbisogni di liquidità, cui seguirà la pubblicazione di un Avviso Pubblico per la concessione di un aiuto in favore delle PMI di tutti i settori economici con sede operativa o produttiva in Calabria, ad esclusione di quelle operanti nella produzione primaria di prodotti agricoli, della pesca e dell’acquacoltura, particolarmente colpite dall’aumento dei prezzi dell’energia.

La manifestazione di interesse dovrà essere redatta in riferimento a linee guida e format resi disponibili da Fincalabra S.p.A. al link. La trasmissione dovrà avvenire mediante la piattaforma informatica del soggetto gestore, che sarà resa disponibile anche nell’area dedicata su Calabria Europa, a partire dalle ore 12:00 del 20/06/2023 e fino alle ore 16:00 del 30/06/2023.

Fonte: CalabriaEuropa

X