Registrazione webinar KNX

Registrazione webinar KNX
Registrazione webinar KNX

Disponibile on-line la registrazione del webinar su KNX del 26 novembre 2019

KNX, nato in Europa e attualmente con più di 450 membri e 80.000 operatori certificati  nel mondo, è uno degli standard mondiali per l’automazione degli edifici.

Green HoMe (partner scientifico di KNX Italia) e Forte Chance (centro di formazione KNX accreditato), hanno tenuto lo scorso martedì 26 novembre un webinar di introduzione a KNX.

La registrazione del webinar  è disponibile on-line: Accedi a Registrazione Webinar  (Nota: la registrazione è riprodotta sulla piattaforma Adobe Connect. Può essere richiesto l’aggiornamento di Flash Player e comunque  su questa pagina  trovate ulteriori indicazioni per il collegamento)

Per quanto riguarda il contenuto del webinar:

  • in apertura, Giuseppe Rossi, ha presentato il Polo Green HoMe
  • (dal 6’30”) il prof. Domenico Luca Carnì (Unical – DIMES) ha introdotto le finalità del protocollo KNX e i servizi di prova e prototipazione che saranno erogati dal neo-costituito Laboratorio KNX associato al Polo Green HoMe;
  • (dal 14’00” al 52’00”) l’ing. Alessio Vannuzzi (KNX Tutor) ha presentato il quadro normativo e applicativo dello standard KNX e le modalità di certificazione Basic

Il webinar è stato dunque anche l’occasione per illustrare i contenuti e le modalità di svolgimento del corso di certificazione KNX già calendarizzato dal 16 al 20 dicembre 2019 a Rende, presso la sede del Polo Green HoMe (QUI scheda corso e modalità di iscrizione).

Riferimenti

X