Strategia Nazionale Sviluppo Sostenibile

Strategia Nazionale Sviluppo Sostenibile
Strategia Nazionale Sviluppo Sostenibile

Lunedì 21 ottobre, ore 14.30, è possibile seguire in streaming il seminario sulla SNSS.

Si svolge a Roma, lunedì 21 ottobre, dalle ore 14.30, presso l’Agenzia DIRE, il seminario “Sfide, opportunità e strumenti per il monitoraggio e la valutazione della Strategia Nazionale per lo Sviluppo sostenibile“.

Il seminario può essere seguito in streaming su questa pagina Streaming Convegno

Nel corso dei lavori si discuterà dello stato di attuazione dell’Agenda 2030 nel nostro Paese, degli strumenti messi in atto per misurarne gli avanzamenti e delle iniziative in corso di svolgimento.

Una specifica sessione si propone di offrire un quadro delle politiche europee costruite attorno all’Agenda 2030 e del processo di declinazione degli obiettivi di sviluppo sostenibile tra le priorità strategiche della nuova programmazione delle politiche di coesione 2021-2027 in Italia.

L’iniziativa è diretta alla presentazione dei risultati di un processo di co-progettazione che ha coinvolto le amministrazioni regionali per definire la struttura di una piattaforma per monitorare l’attuazione della Strategia di Sviluppo Sostenibile, favorire la condivisione di esperienze tra i diversi attori e consentire il coinvolgimento dei cittadini.

L’evento seminariale è organizzato da Meridiana Italia nell’ambito del progetto “Supporto alla definizione di un Vademecum per la Realizzazione di una Piattaforma Informativo – Conoscitiva sullo Stato di Attuazione della Strategia Nazionale per lo Sviluppo Sostenibile” cofinanziato dal Ministero dell’Ambiente e della Tutela del territorio e del Mare (Avviso Pubblico prot. n. 96/SVI del 24/04/2018)

Riferimenti

X