Scilla – Sustainable Built Environment 2019

Scilla – Sustainable Built Environment 2019
Scilla – Sustainable Built Environment 2019

Si è svolta il 16 e 17 maggio a Scilla la conferenza internazionale SBE2019 della serie Sustainable Built Environment 2018-2020.

Il focus della Conferenza SBE19 Scilla, organizzata dalla Regione Calabria e da iiSBE Italia, è stato incentrato su politiche, programmi e piani d’azione mirati a migliorare la sostenibilità dell’ambiente costruito.

Nella Paper Session “Policies and Programs” del 17 maggio, il Polo Green HoMe ha presentato “Working on value chains for sustainable building in Calabria: the approach of the regional Pole of Innovation Green HoMe“, discutendo come il lavoro del Polo si colleghi e sostenga l’implementazione della Strategia regionale di Specializzazione Intelligente (S3 Calabria) nell’area dell’edilizia sostenibile attraverso la costruzione di opportunità prioritariamente su cinque filiere.

La conferenza era parte di un programma di 15 eventi nazionali (Taiwan, Eindhoven, Valletta, Weimar, Helsinki, Praga, Milano, Graz, Cardiff, Temuco (Cile), Salonicco, Tokio, Sydney, Istambul e Scilla) in preparazione della conferenza mondiale (Goteborg 2020).

Maggiori informazioni sulla conferenza insieme al programma completo sono disponibili sul sito www.sbe19scilla.org

Download “Working on value chains …”, Presentazione

X