WISH: Soluzioni digitali #BuoniSpesaCovid19

WISH: Soluzioni digitali #BuoniSpesaCovid19
WISH: Soluzioni digitali #BuoniSpesaCovid19

Soluzioni digitali per far incontrare PA e cittadini: la gestione dei #Buonispesacovid19

Una startup innovativa ha messo a punto la piattaforma #Buonispesacovid19 che consente di ricevere e gestire le domande presentate dalle famiglie in gravi difficoltà economiche abbattendo i tempi di evasione delle pratiche.

I cittadini residenti nei comuni che adotteranno “Buonispesacovid-19” non dovranno lasciare le proprie case o sostenere costi per interagire con gli Uffici, per firmare e presentare la domanda.

La piattaforma garantisce l’invio automatizzato delle domande nel rispetto della normativa sulla privacy di cui al GDPR n. 2016/679 e permette agli Uffici comunali di accedere attraverso area riservata alla gestione delle istanze. La piattaforma rileva tutte le informazioni necessarie all’Ente Locale nell’espletamento delle procedure di valutazione delle istanze, lasciando agli Uffici comunali la discrezionalità nella scelta dei criteri di ordinamento.

L’accesso alla piattaforma Buonispesacovid19 è possibile da PC e da Smartphone.

Il servizio è gratuito per i cittadini, mentre ai comuni è richiesto un piccolo contributo simbolico forfettario una tantum che, comunque, al netto del solo rimborso dei costi di avvio della piattaforma, sarà impiegato per sostenere organismi pubblici e privati impegnati a fronteggiare l’emergenza pandemica da diffusione del Covid-19.

La piattaforma è stata sviluppata da WISH srls, una start-up innovativa nata in Calabria nel 2016 e associata al Polo Green HoMe, che sviluppa modelli e sistemi innovativi di integrazione dati.

Per informazioni e contatti: www.buonispesacovid19.it mail info@buonispesacovid19.it

X