PMopenlab: open source contro #Covid19

PMopenlab: open source contro #Covid19
PMopenlab: open source contro #Covid19

PMopenlab dà il suo contributo all’emergenza #COVID19 con il progetto open source #OpenMedicalVisor


PMopenlab ha avviato la produzione con la stampa 3D di visori medici seguendo il progetto open source #OpenMedicalVisor (basato sul modello di Gizéh Triana) la cui prototipazione è stata perfezionata in collaborazione con il personale medico del reparto di Malattie Infettive del GOM di Reggio Calabria, che ne ha fatto richiesta a causa della scarsa disponibilità dovuta anche al prolungarsi dell’emergenza.

Il tempo di stampa e realizzazione per un singolo visore completo è di circa 2 ore. In pochi giorni, alla fine di marzo, sono stati consegnati i primi 12 visori dei 30 previsti.

Il visore è costituito da due componenti modellati digitalmente e stampati in 3D (maschera e cinghia) e la visiera ricavata da un foglio in pvc trasparente da 300 microns. Il kit di un visore completo comprende anche 2 cinghie e 2 fogli come ricambi di riparazione.

PMopenlab è parte attiva della rete solidale open source ed ha messo a disposizione della comunità il progetto con le istruzioni per la piena riproduzione e per collaborare con altri makers al miglioramento.

PMopenlab sta ricevendo richieste da tutta Italia da numerosi operatori e ospedali interessati. E’ possibile supportare il progetto “OPEN MEDICAL VISOR” di manifattura digitale solidale con donazioni per coprire il solo costo dei materiali

Per informazioni visitare: https://www.pmopenlab.com/open-medical-visor.

X