Incontro “a carte scoperte” presso Italbacolor

Incontro “a carte scoperte” presso Italbacolor
Incontro “a carte scoperte” presso Italbacolor

“A carte scoperte”, incontro del Gruppo Giovani di Confindustria Cosenza con esperienze aziendali a confronto.

“A carte scoperte”, l’iniziativa del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Cosenza dedicato alla discussione di case history aziendali di successo è ripartita lo scorso 29 novembre con un incontro presso Italbacolor, l’azienda di Fuscaldo con 40 anni di storia che è leader di mercato per l’ossidazione e la verniciatura dell’alluminio per serramenti.

L’incontro si è aperto con una visita agli impianti di verniciatura a polvere, sublimazione effetto legno e ossidazione anodica dai quali nascono anche i prodotti realizzati con il sistema brevettato del Consorzio Twin System di cui l’azienda è cofondatrice.

L’incontro è stato aperto dagli interventi del Presidente di Confindustria Cosenza Fortunato Amarelli, del Presidente dei Giovani Imprenditori di Confindustria Cosenza Roberto Rugna e del Direttore Rosario Branda.

L’azienda è stata presentata dal responsabile marketing Giorgio Franzese e dall’amministratore Antonio Franzese che hanno ripercorso le scelte che hanno contribuito alla crescita aziendale e, nel contempo, hanno stimolato le riflessioni sulle dinamiche legate all’ingresso della terza generazione imprenditoriale in azienda.

Marida Bevacqua, area progettazione del Polo di Innovazione Green HoMe per l’Edilizia Sostenibile, ha presentato il sistema I-BEST, soluzione innovativa per la realizzazione di facciate modulari oggetto di un progetto di R&S guidato da Italbacolor.

La visita e le presentazioni hanno suscitato diverse osservazioni e domande dai numerosi giovani imprenditori che hanno partecipato all’incontro, fornendo spunti anche per i successivi incontri.

X