Harmonic Innovation Contest

Harmonic Innovation Contest
Harmonic Innovation Contest

NTT DATA main partner del concorso rivolto a startup, spin-off universitari e PMI innovative. Scadenza 30 agosto.

Sono aperte fino al 30 agosto le iscrizioni all’Harmonic Innovation Contest (HIC), per selezionare progetti imprenditoriali che facendo leva sugli strumenti della trasformazione digitale, siano capaci di generare ricadute sociali e ambientali.

Il programma è aperto a startup innovative già costituite, spin-off universitari e PMI innovative. Saranno ammessi progetti che dimostrino concretezza e forza visionaria in almeno uno dei seguenti settori:

  • Public,
  • Energy,
  • Telco & Media,
  • Insurance,
  • Banking,
  • Manufacturing,
  • Retail.

Relativamente alle traiettorie tecnologiche, i progetti presentati dovranno incrociare almeno uno dei seguenti ambiti: Data & Intelligence, Internet of Things, Customer Experience, Cybersecurity & Blockchain, Intelligent Automation, IT Optimization.

Il Contest incoronerà sette vincitori (uno per ambito tematico), che saranno accompagnati in un processo di incubazione, accelerazione e inserimento sul mercato curato da Oltre Open Innovation Hub, con un contratto che prevede un coinvestimento base a fondo perduto di € 30.000,00, sotto forma di servizi per lo sviluppo del business. Inoltre i vincitori avranno opportunità di incontrare aziende corporate, centri di ricerca, investitori istituzionali e privati, partecipando da protagonisti all’Harmonic Innovation Week (HIW) e al round finale dell’Open Innovation Contest di NTT DATA.

L’obiettivo è quello di portare a ulteriore maturazione idee e prototipi, aprendo i soggetti beneficiari a reti e network di valore in termini di apporto di competenze e capitali, in particolar modo offrendo loro la possibilità di essere integrati e scalati, a conclusione del percorso, nelle filiere di business promosse da NTT DATA.

L’Harmonic Innovation Contest (HIC) è promosso da NTT DATA Italia e da Oltre Open Innovation Hub, in collaborazione con Università della Calabria e Fondazione Bruno Kessler, con l’Advisory Strategico di Entopan – Smart Networks & Strategies.

Link:

X